Spesso in cristalloterapia e non si sente parlare di egirina, una pietra particolare, che protegge dalle crisi di nervi e fortifica le ossa, inoltre contribuisce a migliorare la propria indipendenza ed il rispetto delle proprie idee e convinzioni, senza lasciarsi coinvolgere dalle influenze esterne.
Scopriamo qualcosa in più su questa pietra.
Contenuti dell'articolo
Egirina
L’egirina è un minerale che appartiene alla sottoclasse degli inosilicati e al gruppo dei clino pirosseni.
L’egirina può essere verde chiaro, giallo-verde o incolore, mentre l’egirina simile a un obelisco sarà verde scuro, nera o marrone.
È una pietra che si occupa di proteggere dalle crisi nervose, e di riportare in serenità la nostra psiche. Le palline sono fatte di egirina, che può essere usata come souvenir. Questa pietra viene usata in particolare nel trattamento dei calcoli (litoterapia).
LEGGI ANCHE: Madreperla
Egirina, proprietà nella cristalloterapia
Nella cristalloterapia l’egirina fortifica le ossa, guarendo le fratture, contribuisce a migliorare la propria indipendenza ed il rispetto delle proprie idee e convinzioni, senza lasciarsi coinvolgere dalle influenze esterne, favorisce la salute della pelle, delle unghie e dei capelli. Rinforza il sistema immunitario.
Benefici sul corpo
Sul corpo l’egirina porta davvero tanti benefici, a livello osseo, per la pelle, le unghie ed i capelli. Inoltre, aumenta l’immunità; rafforza il sistema nervoso centrale; ripristina le riserve di energia; rimuove le sostanze nocive dal corpo; assiste nel recupero dopo gravi malattie; aiuta nel trattamento delle malattie dello stomaco e dell’intestino; allevia il dolore ai muscoli e alle articolazioni; aiuta a sbarazzarsi di stanchezza cronica e superlavoro.
Benefici sulla mente
Questa pietra, aiuta a sbarazzarsi dei pensieri ossessivi; può far uscire da uno stato di shock; protegge il corpo dall’esposizione a varie radiazioni e campi; oltre a migliorare la propria indipendenza, rendendo più forti e più sicuri di se, aiutando a trovare fiducia e forza.
Benefici sul chakra
Questa pietra è la pietra del primo chakra, cioè il chakra che è alla base della colonna vertebrale, all’altezza dell’osso sacro. Il suo nome in sanscrito è Muladhara e significa letteralmente “radice” e “sostegno”. Per questo motivo il primo chakra viene chiamato “Chakra della radice” ed è il fondamento di tutto il sistema dei chakra.
Benefici sulle emozioni
L’egirina rafforza la fiducia in se stessi, sulle emozioni ha un effetto super positivo, rende sereni, felici, aiuta a combattere i pensieri negativi che influenzano la nostra psiche, dirige insomma sulla retta via, aiuta a stabilire una comunicazione con nuove persone e sviluppa l’intuizione e il pensiero strategico.
Utilizzi
L’elgirina insegna a godere delle cose più piccole che ci offre la vita, fornisce protezione contro gli incidenti stradali, previene i pericoli mortali, aiuta a stabilire una comunicazione con nuove persone, facilita un facile orientamento su terreni sconosciuti, sviluppa la capacità di discernere la verità.
Come ricaricare Egirina
Solitamente la ricarica dell’Egirina, avviene attraverso la luce lunare, si avvolge la pietra in un panno e si espone alla luce, al massimo se si vuole si può lasciare anche alla luce solare, ma solo fino alle 12.
Come purificare Egirina
Si purifica con la terra. Assolutamente da evitare il contatto diretto con l’acqua!
Mineralogia
Abbreviato AEG, è il membro della serie egirina-augite contenente sodio, negli altri membri il sodio è sostituito in quantità variabile dal calcio con Fe2+ e magnesio al posto del Fe3+ per bilanciare la carica, proprio questa proprietà chimica fa si che il suo colore varia, Pertanto, l’egirina finemente aciculare sarà verde chiaro, giallo-verde o incolore, mentre l’egirina simile a un obelisco sarà verde scuro, nera, marrone o marrone.
Egirina e segno zodiacale
Questa pietra è adatta a ben tre segni zodiacali, cioè scorpione, gemelli e capricorno.
A chi è adatto il cristallo Egirina
Questa pietra è adatta un po’ a tutti, a chi ha bisogno di trovare sicurezza in se stessi, a chi dovrà affrontare un’operazione, a chi ha problemi alle ossa o ai muscoli. Questa pietra è adatta anche a chi si è “smarrito” ed ha bisogno di trovare la retta via.
Egirina: come capire se è falso
Sicuramente se non siamo molto esperto di pietre, risulterà difficile capire se stiamo acquistando una pietra di Egirina falsa. In commercio fortunatamente non se ne trovano molte in quanto è una pietra abbastanza economica, però sicuramente un primo fattore che potrà farci rendere conto che si tratta di una pietra falsa sarà proprio il prezzo che sarà davvero sotto la media, in caso contrario, cioè se dovessero vendercelo anche allo stesso prezzo di una pietra autentica, il consiglio sarà sempre quello di rivolgersi al proprio commerciante di fiducia.
Combinazioni
Questa pietra ha la capacità di rinforzare l’azione delle altre pietre, e la sua combinazione perfetta è con il quarzo ialino.
Leggenda
Questa pietra deve il suo nome al Dio del Mare Nordico Aegir. Contribuisce a migliorare la propria indipendenza ed il rispetto delle proprie idee e convinzioni, senza lasciarsi coinvolgere dalle influenze esterne.
Curiosità
Si può usare in cristalloterapia per trasmutare le nere nubi delle negatività sostituendole con energia di Luce. Viene detta anche “pietra del diavolo” ed è un potente generatore di energia protettiva. I suoi colori variano dal verde scuro al nero.
Prezzo
Il suo prezzo varia, parte solitamente da 10 euro fino ad un massimo di 100/200 euro. Ovviamente acquistiamo un gioiello con questa pietra e se la pietra stessa è circondata da oro, diamanti o altre pietre preziose, il prezzo varia e può arrivare anche a 1000 euro.