Cause genetiche ma anche abitudini scorrette e in casi un po’ più gravi difficoltose patologie, possono portare alla comparsa di problemi soprattutto per quanto riguarda la circolazione sanguigna: la parte più visibile di tutto ciò è composta da vene varicose e capillari sulle gambe, ma non solo.
Questa è solo la prima parte di un processo che può portare davvero a problemi importanti che si fanno sentire con dolori importanti alle gambe e in seguito a rischio di trombi, ulcere varicose e di problemi alle valvole venose. Un alleato importante alla risoluzione di tutti questi problemi è il gel Varicofix.
Contenuti dell'articolo
Cos’è Varicofix
Solitamente ti accorgi di questi problemi ai capillari quando sono già piuttosto evidenti. Prevederli è infatti molto difficile sino a quando non si iniziano a vedere quei classici ematomi o i capillari arrossati in superficie che possono dare fastidio.
In questo caso il tuo primo alleato può essere Varicofix, una sostanza in gel totalmente realizzata con ingredienti naturali, che potrà darti un aiuto notevole nel combattere la fragilità capillare.
Non dimenticare che il primo passo per combattere problemi di questo tipo è utilizzare prodotti validi che davvero possano aiutarti. Chiaramente è sempre opportuno avere il parere di un esperto, sia esso uno specialista o il tuo medico di base, soprattutto nei casi più gravi.
Come abbiamo detto Varicofix in gel è realizzato solo con prodotti naturali, quindi puoi stare tranquilla per la salute del tuo corpo. In esso troverai i principi attivi dell’arnica, dei coni di cipresso, della centella asiatica e di tanti altri importantissimi prodotti provenienti dal Mondo della natura.
Non devi essere una naturopata per capire quanto il tuo corpo per stare meglio abbia bisogno di prodotti naturali dai grandi poteri medicativi che sono davvero importanti da utilizzare senza bisogno di ricorrere a creme dalla dubbia provenienza composte per la maggior parte da prodotti chimici.
Composizione del prodotto
Forse non avrai spesso sentito parlare di tutte queste componenti, ma devi sapere che l’arnica, fiore molto diffuso nell’oltralpe francese, è davvero efficacissimo a livello di traumi. Per non parlare dei coni di cipresso, direttamente dall’Oriente che ti aumenteranno a dilatare i vasi sanguigni. Sempre dall’Oriente arriva la centella asiatica, di cui si utilizza l’estratto di foglie, che è un grande aiuto per la circolazione sanguigna.
Non va poi dimenticato che il gel di Varicofix è composto anche da un estratto proveniente dal Sigillo di Salomone, un’altra pianta dal nome strano ma importante per la tonificazione delle vene. C’è poi anche l’eparina che evita le coagulazioni sanguigne che possono portare all’insorgere di pericolosi trombi ed infine il ruscus, un’altra pianta che spesso è ricordata per le proprietà antiossidanti.
Come utilizzare il gel Varicofix
Utilizzare Varicofix è molto semplice: essendo un gel bisogna procedere ad un massaggio abbastanza intenso sulle zone soggette all’incirca per una decina di minuti. Massaggia in modo regolare, applicando all’occorrenza anche un po’ di pressione per fare in modo che il prodotto penetri davvero nella tua pelle e vada a ricoprire al meglio tutta la zona interessata.
Se il problema è già ben evidente procedi due volte al giorno, magari all’inizio della tua giornata in modo da permettere al gel di fare effetto durante lo svolgimento delle tue normali attività quotidiane, e poi per la seconda volta di sera, meglio se dopo una doccia calda in grado di ammorbidire e umidificare la tua pelle.
Se invece stai solo cercando un modo per fare prevenzione, ti basterà un’applicazione quotidiana, possibilmente prima di andare a letto in modo che, durante la notte, non essendo esposta ad alcun cambiamento climatico ed avendo tutto il corpo a riposo, Varicofix riesca a darti una risposta più rapida.