Tatuaggio sirena, significato e stili

sirene tattoo

Appartenente alla categoria old school, il tatuaggio della sirena è molto apprezzato soprattutto da coloro che avevano scelto la vita di mare, ma ad oggi è amato proprio da tutti. Scopriamo insieme il suo significato.

LEGGI ANCHE: Carpa Koi

Il significato del tatuaggio sirena

Il tatuaggio della sirena è apprezzato e scelto da molte persone, e presenta molteplici significati:

Uno dei significati per eccellenza è la bellezza, la sirena è simbolo di bellezza, loro sono perfette e immutabili, rispettano un canone eterno e conquistano uomini di tutte le epoche.

Avere una sirena tatuata può significare che si ricerca la bellezza nelle cose e soprattutto nella vita; un altro significato importante è l’emblema del mare, quindi può essere tatuata per esprimere questa grande passione e l’amore che si prova per esso; rappresenta protezione; soprattutto in stile old school, per i marinai, avere una sirena tatuata aiutava questi ultimi a fare ritorno a casa ed era di buon auspicio.

Un altro significato ancora è quello dell’ amore, della tentazione e del desiderio, l’amore irresistibile, quello seducente, magnetico e passionale, impossibile da arrestare, e tatuarsela significa avere ben presente che la vita è fatta di difficoltà ma, tracciando bene i propri obiettivi e perseverando nel loro raggiungimento, è possibile arrivare dove si vuole.

Una sirena raffigurata sul proprio corpo significa, appunto, che bisogna impegnarsi per non cedere alle tentazioni che, per quanto belle, possono essere estremamente pericolose.

I vari tipi di sirena tattoo

Ci sono vari tipi di sirena da farsi tatuare, tra le più comuni troviamo Le sirene colorate o contornate in nero mentre nuotano sul corpo umano sono un’opzione affascinante, le possiamo trovare raffigurate da sole, con un marinaio oppure con un subacqueo, oppure con altri elementi marini come stelle o conchiglie; tra le ragazze spopola il tattoo della sirenetta Disney, la principessa Ariel, oppure per far risaltare ancora di più la silhouette della sirena, si decide di tatuarla con una bella isola tropicale sullo sfondo.

Perché tatuarsi una sirena

Sono svariati i motivi del perché una persona decide di tatuarsi una sirena, uno di questo potrebbe essere il fatto di essere molto legati alla bellezza marina, e la sirena, come l’ancora, rappresenta il mare, oppure per gli svariati simboli che una sirena rappresenta, oppure perché si è marinai, o vecchi marinai; quindi, si decide di tatuarsi una sirena per ricordare ciò a cui si è più legati, il mare, oppure semplicemente perché per proprio gusto personale si è amanti delle sirene.

Dove tatuarsi una sirena

Si può scegliere di tatuarsi una sirena dove più si preferisce, sul braccio, sulla gamba, sulla schiena, sulle scapole, sul collo del piede, sui fianchi, o sulla spalla.

Lascia un Commento