Tinte labbra, cosa sono e come si possono usare

tinte per labbra

Forse non tutte le donne, soprattutto quelle meno esperte, sanno cosa siano le tinte labbra. Sempre più spesso se ne sente parlare e sono ormai diventate un must grazie al fatto che sono dei veri e propri rossetti indelebili a lunga tenuta. Vediamo di scoprire qualcosa di più su questa novità rivoluzionaria che potrà arricchire il tuo sorriso con i colori migliori.

Cosa sono le tinte per labbra?

Spesso scambiate per rossetti, questo tipo di colorazioni per labbra sanno distinguersi molto bene, in particolar modo per la durata del loro colore e per la perfezione e semplicità nell’applicazione. L’unica nota negativa è che potrebbero seccare la pelle, quindi fai attenzione.

Spesso possono essere trovate a forma di pennarello per facilitarne la stesura, con addirittura una punta specifica che mai prima si era vista tra i rossetti. Con la tinta possiamo avere un colore puro, omogeneo e ottenuto senza sforzo. Ormai è alla portata di tutte: qualunque brand le presenta nelle varie collezioni.

Come possiamo usarle?

Come abbiamo già detto, questo metodo innovativo di colorazione delle labbra è di sicuro il più immediato e il più facile da imparare. Prima di procedere alla stesura, assicuriamoci però di avere una pelle idratata, non soggetta a secchezze fastidiose. Se possibile, uno scrub per labbra può aiutare nell’idratazione.

Le tinte sono spesso dotate di una punta a forma di pennello, per cui è consigliabile partire disegnando il contorno delle proprie labbra per poi riempirlo di colore. In caso volessi provare le tinte labbra liquide, non preoccuparti, basterà semplicemente aiutarsi con le proprie dita.

Se temi possibili secchezze successive, è possibile, dopo che il colore si è asciugato (quindi dopo qualche minuto) applicare anche un burro-cacao in modo da proteggere la pelle.

Tinte per labbra opache

Sicuramente le tinte labbra liquide sono le più conosciute, ma ricordiamo anche che esistono le tinte labbra opache. Sono l’ultima moda del momento ormai da qualche anno e restituiscono un formidabile effetto velluto, per le amanti dello stile retrò. Se ne trovano con le più svariate tonalità, adatte a qualsiasi situazione: dai colori più intensi per serate particolari, a quelli più tenui per la vita di tutti i giorni. Sono davvero da provare!

Tinte labbra in commercio

Non disperiamo: le tinte labbra non sono poi un prodotto così lontano dalle nostre tasche! Ormai tutte le case di make-up hanno inserito tra i loro pezzi migliori queste colorazioni a lunga tenuta per labbra, dunque scopriamo insieme quali fanno maggiormente al caso nostro.

Tinte per labbra Kiko: tra le migliori ci sono quelle di un brand alla portata di tutte, di cui sicuramente ognuna in casa avrà qualcosa, ovvero Kiko che propone una linea di tinte per labbra liquide di diversi colori e dai prezzi competitivi, chiamata “double touch lipstick”.

Non spaventarti per il nome: si tratta semplicemente di un rossetto “due in uno”. Infatti da un lato troviamo la vera e propria tinta, dall’altra troviamo il lucido che donerà brillantezza al colore e contemporaneamente cercherà di evitare di far seccare le labbra.

Le nuances sono di diversi tipi, dai toni più leggeri primaverili a quelli più sgargianti: non ti resta che scegliere! Kiko propone inoltre un’alternativa, molto più semplice da utilizzare: si tratta di un vero e proprio pennarello che troverai sotto il nome “long lasting colour lip marker”. L’effetto duratura è assicurato e l’applicazione non è mai stata più semplice!

Tinte per labbra Essence: alla portata di tutti sono sicuramente anche i prodotti della linea Essence. Facili da usare, dai prezzi economici e soprattutto sempre al passo con le mode dell’ultimo momento! Troviamo anche qui diverse tinte per labbra liquide, con semplice applicazione a pennello.

Insomma, le tinte per labbra sono diventate un must del make-up grazie alla loro lunga tenuta e durata. Facilissime da utilizzare, sono importanti per far risaltare i tratti del nostro volto, ma soprattutto del nostro sorriso. Se ancora non hai avuto modo di provarle, ordinale online, non te ne pentirai!

Lascia un Commento