L’olio antirughe fai da te è un prodotto amico di tutti coloro che vogliono risparmiare ottenendo prodotti per la pelle più efficaci di quelli in commercio. Spesso il marketing e la pubblicità ci ingannano e non sono nemmeno efficaci. Partendo da prodotti naturali proviamo a realizzare l’olio antirughe viso con essenza di jojoba e germe di grano. Spendendo davvero poco possiamo realizzare un cosmetico professionale molto efficace e soprattutto naturale.
Contenuti dell'articolo
Olio antirughe fai da te: ingredienti
Per la sua consistenza cerosa l’olio di jojoba è molto utlizzato per la preparazione di creme e oli di estetica. Possiede infatti proprietà benefiche sia per la cute che per i capelli ed è ricco di Vitamina E, B2, B3 e sali minerali. Infine contrasta l’invecchiamento e le problematiche legate alla pelle.
L’olio di germe di grano è invece un vero e proprio concentrato di vitamina E, l’antiossidante dei tessuti. Nutre in profondità, contrastando l’invecchiamento cellulare.
- 60 gr di olio di jojoba;
- 40 gr di olio di germe di grano;
- 20 gocce di olio essenziale di geranio;
- 10 gocce di olio essenziale di rosmarino;
- 10 gocce di olio essenziale di limone;
- 2 capsule di vitamina E;
- 1 flacone di vetro scuro.
Olio antirughe fai da te: preparazione e modalità d’uso
Aggiungere all’olio di jojoba gli oli essenziali, la vitamina E e le germe di grano.
Modalità d’uso: Basta utilizzarne una piccola quantità sul viso e sul collo prima di dormire, massaggiando per qualche minuto fino al completo riassorbimento. Prima di utilizzarlo agita bene il flaconcino. Consumare entro 2 o 3 mesi dalla preparazione.