Wolf cut: il taglio di tendenza degli anni ’70, continua ad essere super popolare e sta spopolando in modo particolare su tik tok e tra le varie icone.
Scopriamo insieme qualche nozione in più su questo taglio.
Contenuti dell'articolo
Che cos’è il taglio wolf cut
Il Wolf cut è un taglio di capelli molto audace, selvaggio, da personalità un po’ da rocker. Prevede le ciocche di diverse lunghezze, la frangia piena ma sfilacciata e voluminosa c’è, la possibilità di adattarlo al proprio viso e al proprio stile pure.
La personalità del taglio wolf cut
Chi sceglie di realizzare un taglio così audace, deve sicuramente possedere una personalità un po’ da rocker, selvaggio, infatti letteralmente significa proprio taglio del lupo, e questo tipo di capelli sono da portare un po’ arruffati, come se ci fossimo scatenate per ore ad un concerto Rock!
Wolf cut su capelli lunghi
Il wolf cut è semplicissimo da realizzare su capelli lunghi, o medio lunghi, presenta una scalatura interna sui capelli lunghi che fa sì che il taglio risulti alleggerito e arruffato nello stesso tempo, specialmente nella parte superiore della chioma.
Il Wolf Cut lungo si può personalizzare a proprio piacimento, con scalature più o meno vistose, infatti si possono anche realizzare mettendo in contrapposizione le ciocche anteriori e quelle sulla sommità della testa, che risultano, invece, molto scalate.
Wolf cut su capelli corti
Anche se rispetto ai capelli lunghi è molto limitato, anche sui capelli corti si può realizzare un wolf cut. va abbinato rigorosamente con la frangia lunga a tendina, per creare un look ancora più rock, anche se si consiglia di optare per questo taglio solo se la chioma è di per sé abbastanza voluminosa e piena.
Con capelli fini e radi, infatti, potrebbe non rendere al massimo, anche se ognuno può alla fine scegliere il look che preferisce ed adattarlo al proprio viso.
A chi sta bene il taglio wolf cut
Il wolf cut sta bene a chi ha l’animo un po’ selvaggio, a chi ama osare, ma in genere sta bene a tutti, a meno che non si hanno capelli troppo sottili o troppo corti. È ottimo per coloro che vogliono alleggerire la propria capigliatura e di conseguenza anche ringiovanirla.
È ottimo per capelli mossi perché non necessita neppure di un po’ di schiuma. Per l’abbinamento del colore meglio optare per tonalità chiare o castane in linea con la leggerezza del taglio.