Come scegliere il trench

Esistono alcuni capi di abbigliamento che non passano mai di moda è il trench è tra questi. Sicuramente anche tu ne hai uno nel tuo guardaroba, questo articolo è dedicato sia a chi lo ha appeso nell’armadio e a chi non si è ancora convinta di fare il grande passo. Ecco qualche consiglio su come scegliere il trench, gli outfit con il trench e cosa valutare in fase di acquisto.

Come scegliere la lunghezza del trench?

Possiamo parlare del trench come un capo must have che non passa di moda e il primo passo nell’acquisto è quello di scegliere la lunghezza giusta. Devi sapere che in commercio esistono almeno tre lunghezze di trench:

  1. Trench corto, in stile giacca;
  2. Trench medio, che che arriva fino a metà coscia;
  3. Trench classico, lungo almeno un centimetro al di sotto del ginocchio.

Il modello di trench più semplice da portare è quello di lunghezza media, visto che tende a slanciare ogni tipo di corporatura.

La seconda fase della scelta: il modello deve essere selezionato in base ai dettagli. Infatti, una versione classica è rappresentata dal trench con la cintura provvista di fibbia o da annodare. Questo capo di abbigliamento si abbina anche ad altre due cinte regolabili all’altezza dei polsi.

Per un dettaglio in più scegliere i modelli decorati e caratterizzati da inserti in pelliccia, in pelle, con bottoni gioiello oppure con spalline imbottite e decorate.

Come abbinare il trench?

Considera che il trench è un capo di abbigliamento versatile, scelto con cura e perfettamente in linea con la propria fisicità, per questo può diventare anche facile da abbinare. Eccoti qualche idea su come abbinare il trench:

  • Con pantaloni a palazzo, abbinamento perfetto solo se, sotto al pantalone, nascondete una zeppa vertiginosa o uno stivale con tacco largo e plateau in legno. Un ritorno allo stile anni’70;
  • Con i jeans skinny, abbinamento semplice e pulito che si adatta ad ogni occasione. Il tocco in più? Un risvoltino che accorcia la lunghezza del jeans aiuta a slanciare la figura;
  • Con t-shirt a righe da marinaio o con maglioni dal filato grosso (i classici con le trecce). Il colore? Rigorosamente nei toni del blu che, con un classico trench beige, creano un contrasto perfetto.

Lascia un Commento