L’emozione è sempre tanta e insieme all’emozione sono molti i dubbi che si fanno sentire. Tra i più diffusi sicuramente sorge spontaneo quello su come vestirsi al primo appuntamento. Lei non vorrà trovarsi davanti un uomo in tuta o un ragazzo vestito già da sposo. Lui farà attenzione al tacco, alla sensualità ma al tempo stesso alla naturalezza della Lei che ha davanti. Ecco allora qualche dritta per non sbagliare.
Contenuti dell'articolo
La regola fondamentale per lei
Sì, è vero, la situazione non è semplice e si pensa subito a ciò che potrebbe pensare il proprio lui, soprattutto se non vi ha mai viste prima in una situazione di questo tipo, ma attenzione: per avere il look migliore per il primo appuntamento devi prima di tutto sentirti te stessa, con grande naturalezza.
Non dimenticare che esagerare col tacco se non ami portarli o con vestiti e minigonne troppo strette non è sempre la scelta giusta. Ovviamente evita il classico jeans con t-shirt da tutti i giorni: è comunque una delle occasioni più importanti della tua vita!
Con un vestito di sicuro non sbaglierai!
In ogni stagione, in ogni luogo, lungo una via sotto le stelle o seduti al ristorante, il vestito è sempre la soluzione migliore per vestirsi ad un appuntamento. Cerca capi non impegnativi, che risaltino senza eccesso le tue curve e che riescano a nascondere quei piccoli difetti propri di ogni donna.
Se sei “curvy“, punta su un abito che metta in evidenza le tue morbidezze di petto e fianchi, senza eccedere: il tuo lui di sicuro apprezzerà. Evita i colori sgargianti e sii naturale in tutto e per tutto: se ami un look ricercato, non dimenticare la tua personalità per far capire al tuo futuro partner come sei nella vita di tutti i giorni.
Se invece hai una corporeità più longilinea e sei snella, punta su modelli non troppo attillati, ma morbidi e leggeri: sii spiritosa e mostra anche un po’ di spensieratezza per non far diventare noioso il tuo primo appuntamento romantico.
Le scarpe giuste: non troppo alte e non troppo scomode
Il desiderio di ogni donna è quello di rendersi il più sensuale possibile per il proprio partner, soprattutto quando ci si interroga sul giusto outfit per il primo appuntamento.
La regola fondamentale è semplicemente questa: non sforzarti a sopportare la scomodità. Certo, questo non vuol dire che tu debba indossare un paio di sneakers, che nulla hanno a che fare con un momento così importante, ma evita anche di andare a comprare scarpe dai tacchi vertiginosi o dalle forme improponibili.
Il tacco è un must, ma devi saperlo portare: nel periodo estivo via libera a romantiche zeppe floreali, mentre nel periodo invernale puoi puntare sul classico decolleté nero che si abbina con qualunque vestito e mantiene un pizzico di romanticismo.
Non dimenticare di impreziosirti con vari accessori
Gli accessori su cui puoi giocare sono davvero tanti e molto vari: portali con te per avere quel tocco di luce in più, che può donarti fascino e brillantezza. Via libera a bracciali in metallo o in materiali preziosi. Per le collane punta sulle perle in modo da far risaltare i tuoi occhi, magari abbina al giusto paio di orecchini se sei solita portarli.
Se hai i capelli raccolti punta su tocchi luce o fiori per arricchire la tua acconciatura, ma se invece il tempo è rigido e porti i capelli sciolti, non dimenticare un cappello chic monocolore per proteggerti e arricchire il tuo abbigliamento per il primo appuntamento.
Cerca magari di evitare gli anelli, potrebbero sembrare impegnativi, a meno che non siano legati a ricordi importanti (ovviamente non con gli ex!): avrai così modo di parlarne durante la serata. La borsa è però il vero must: è una sicurezza tanto per voi, quanto per il tuo lui. Evita le mini o le pochette, ma punta su una misura media, sempre ben coordinata con tutto ciò che indossi.
Infine qualche segreto in più
Cara amica, non pensare di dimenticarti del trucco! Attenzione al dettaglio, ai colori e soprattutto fai risaltare i tuoi punti di bellezza: gli occhi dai colori intensi dovranno essere rafforzati con kajal che dona un colore importante e mascara rigorosamente super abbondante.
Se invece punti sulle labbra, un rossetto rosso non troppo acceso darà il giusto pizzico di sensualità in più. Non dimenticare poi una goccia di profumo, che non dovrà essere troppo intenso, ma appena accennato.
Il vero segreto però è soltanto quello di sentirti semplicemente te stessa: sarai tu a dare il giusto valore al tuo outfit da appuntamento romantico, con la tua freschezza e le tue particolarità. Mantieni sempre il sorriso, che è l’arma vincente. Non nasconderti e avrai sicuramente successo!