advertisement

Come vestire con abbigliamento militare

Vestire con abbigliamento militare

Lo stile militare (anche detto abbigliamento militare) prende spunto ovviamente dal guardaroba maschile, questo però non significa affatto che sia uno stile che non rende giustizia al corpo delle donne e alla loro sensualità.

Tutti i capi militari vengono infatti rivisitati dai grandi stilisti in modo da mettere in risalto tutte le curve di una donna, l’abbigliamento è quello di un soldato quindi ma sempre glamour e sexy.

Donne in pantaloni

La donna militare deve indossare un bel paio di pantaloni mimetici. I più importanti marchi di moda ci offrono varie tipologie di pantaloni militari dai classici pantaloni in cotone larghi, con cavallo basso e polsino alla caviglia sino ai più moderni leggins da portare con larghe casacche sempre in military style ovviamente.

E le gonne? Dobbiamo ammettere che lo stile militare non vede di buon occhio le gonne, ma alcuni stilisti hanno voluto osare creando dei veri e propri completi giacca e pantalone davvero eccezionali come quello realizzato da Alexander McQueen, con linee maschili ma dettagli chic come la cintura in vita a sottolineare al meglio le curve.

I cappotti militari

L’abbigliamento militare non è completo se non viene accompagnato da un bellissimo cappotto, ovviamente disponibili in blu scuro, in verde e in alcuni casi anche in nero e dotato di bottoni dorati che chiudono il doppiopetto. I cappotti militari sono capi importanti, capi che da soli sono in grado di dare determinazione ad un look rendendolo semplicemente eccezionale.

Tra i cappotti militari più belli dobbiamo ricordare quelli che abbiamo visto sfilare sulle passerelle di Salvatore Ferragamo e di moschino ma anche i marchi low cost di moda come Zara o H&M ce ne offrono molte bellissime versioni.

I dettagli che fanno la differenza

I bottoni dorati dei cappotti e delle giacche non sono di certo gli unici dettagli presenti sui capi in stile militare. Sono presenti infatti anche borchie, mostrine applicate ai pantaloni oppure alle giacche, spalline importanti, mille dettagli capaci di dare ad un capo un prestigio eccezionale ed un’intensa eleganza.

Look maschile e scarpe col tacco

È vero che lo stile militare ci offre anfibi e stivaletti ma i grandi stilisti hanno capito che accanto agli abiti dal taglio maschile sono perfette anche le scarpe con il tacco altissimo magari ricche di dettagli chic come brillantini o applicazioni di paillettes. Grazie a questo piccolo accorgimento lo stile militare è perfetto anche per la sera, dall’aperitivo sino anche ad una meravigliosa serata in discoteca.

Per quali tipologie di donne è adatto lo stile militare?

Le donne di tutte le età possono decidere di indossare questo stile, è ovvio però che si tratta di un look capace di dare alla nostra figura determinazione e aggressività e proprio per questo motivo è adatto soprattutto coloro che vogliono vivere la vita a testa alta, che vogliono dimostrare di essere capaci di affrontare ogni evento con coraggio e che sanno di non volersi far mettere i piedi in testa da nessuno.

Un lok aggressivo, determinato, semplicemente eccezionale. Noi non ce lo lasceremo sfuggire, e voi?

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin