Esistono delle unghie capaci di coniugare bellezza e praticità, con questo potrai risplendere anche nella notte fonda e specchiarti in qualsiasi momento, ma allo stesso tempo stupire tutti i passanti. Non c’è nessun tipo di tecnica che riesca a tenere testa all’effetto specchio. La bellezza, in ogni caso, è risaputo ha un prezzo e questo è il duro lavoro che cercherò di agevolarti tramite questa breve guida.
Contenuti dell'articolo
Cosa sono le unghie effetto specchio
Le unghie a effetto specchio potrebbe essere definita la nailart definitiva, quella che metterà fine a ogni vostra esigenza in questo campo. Come dice lo stesso nome questa manicure renderà le vostre unghie un vero e proprio specchio. Il trend nasce nel 2017 grazie al contributo della modella internazionale Gigi Hadid, inevitabile dire che in un batter baleno il tag “mirrornail” ha raggiunto i vertici della popolarità. La loro fama, in ogni caso, è pari alla loro difficoltà: non è sufficiente una passata di smalto per ottenerla, ma potrai scoprire come successivamente.
Cosa occorre per creare la mirror manicure
Come già ho accennato questa è una ricetta abbastanza articolata, di conseguenza anche gli ingredienti si dimostrano esser tanti. Avrai bisogno di:
- smalto semipermanente nero;
- gel sigillante;
- lampada polimerizzante;
- cleanser o buffer;
- top coat;
- pennellino da ombretto;
- pigmento color argento.
Come fare le unghia a effetto specchio, tutorial
Il lavoro di nail art sarà lungo e stancante, ma vedrai produrrà dei frutti di tutto rispetto. Si parte dalle fondamenta, infatti il primo passaggio da eseguire è l’applicazione della base. Ti consiglio un semipermanente nero, oppure di un colore molto scuro e intenso, se il nero fosse per te troppo drastico. Più sarà scuro il colore dal quale partirai, più bello sarà il risultato finale.
Una volta stesa la base, potrai procedere ad applicare il gel sigillante, quale avrà il compito di proteggere le unghia. Fatto ciò è ora di asciugare lo smalto: inserisci le mani dentro la lampada per due minuti. Fatto ciò è ora di applicare una seconda passata di smalto, quindi di ripetere anche la passata con lo stesso gel sigillante e di cuocere nuovamente lo smalto per 30 secondi circa.
È giunto finalmente il momento di rifinire ciò che si è fatto finora, passando anche un cleanser specifico per togliere il grasso depositatosi. Siamo arrivati al momento clou del tutorial: è ora di dar vita all’effetto specchiato. Non dovrai fare altro che intingere il pennellino da ombretto nel pigmento argentato, quest’ultimo deve essere applicato con movimenti veloci e rotatori; vedrai apparire sulle unghie un vero e proprio specchio. Adesso ripulisci gli eccessi e passa un altro strato di sigillante che dovrai lasciare si asciughi nella lampada. La magia è compiuta.