advertisement

Come truccare gli occhi verdi

È bello avere degli occhi verdi ma spesso non è facile evidenziarli al meglio, visto che il verde è un colore intermedio. Per valorizzarli con il make-up e far risaltare al massimo il colore dell’iride, vanno gli occhi vanno truccati con ombretti dai colori appropriati.

In questo articolo vedremo come truccare gli occhi verdi e quali sono gli ombretti da usare; esistono infatti molte tonalità di verde e bisogna tener conto anche di questo per scegliere i colori giusti che faranno risaltare al massimo lo sguardo.

Truccare gli occhi verdi in base alla tonalità dell’iride

In base alla tonalità di verde che hai esiste una palette di colori personalizzata, dal più freddo al più caldo. 

Trucco occhi verdi che tendono all’azzurro: i colori più adatti sono senza dubbio i marroni/rossicci, il mattone e tutte quelle tonalità che tendono al salmone/aranciato;
Trucco occhi verde intenso: in questo caso non c’è niente di meglio del borgogna, del rosso/magenta, del fuxia e del rosa pesca;
Trucco occhi verdi che tendono al nocciola: i colori saranno leggermente più freddi, quindi il melanzana, tutte le tonalità del prugna, il viola e il rosa confetto.

Trucco nero su occhi verdi

Naturalmente con l’occhio verde, oltre al tradizionale trucco sfumato, si può anche associare un bel smokey eyes, nella classica versione nera, ma anche nei toni del vinaccia e del borgogna. Per finire matita rigorosamente nera all’interno dell’occhio e mascara. Quest’ultimo sarebbe bene sceglierlo nero ma se vuoi aggiungere un tocco in più puoi aggiungere sopra al mascara nero, più precisamente sulle punte, un mascara colorato, verde, viola o turchese.

Consiglio finale per trucco occhi verdi

Per il giorno ricordati sempre di utilizzare colori chiari, mentre per una serata in discoteca è meglio intensificare lo sguardo applicando vicino al bordo dell’occhio dei colori più scuri. Non ti resta che provare per ottenere diversi risultati e scegliere quello che si adatta maggiormente ai tuoi gusti.

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin