Come truccare gli occhi grandi

trucco occhi marroni grandi

Gli occhi grandi non sono facili da gestire, se truccati male, infatti, per quanto bellissimi, possono creare il cosiddetto effetto rana e far sembrare il volto non in perfetto equilibrio. In questo articolo voglio spiegarti come effettuare un trucco occhi grandi perfetto.

L’obiettivo di questo make up è ridimensionare lo sguardo per ottenere un effetto d’equilibrio sul viso. Come farlo? Naturalmente con sfumature di colore scuri lungo il bordo degli occhi e chiari all’interno in modo tale da creare un gioco di chiaro-scuro. Vediamo come fare.

  1. La base del trucco può essere realizzata con una BB Cream, un fondotinta o una semplice cipria;
  2. Fatto ciò passiamo trucco vero e proprio: cra un’ombra con un ombretto beige chiaro sopra l’angolo interno dell’occhio. È bene usare un pennello morbido in modo che il tratto non risulti troppo definito ma ben sfumato e leggero;
  3. Successivamente prendi un ombretto marrone opaco e contorna tutto l’occhio fino a mescolare per bene l’ombretto con quello che hai applicato in precedenza;
  4. Per aggiungere un tocco in più traccia una riga di eyeliner nero prima lungo la linea delle sopracciglia superiori e inferiori e poi anche dentro l’occhio;
  5. Utilizza un pennello a setole larghe con un ombretto bordeux e sfuma sul bordo dell’ombretto marrone;
  6. Infine non ti resta che mettere il mascara (solo sopra l’occhio, mai sotto).

Occhi grandi e tondi: come riconoscerli

Gli occhi grandi e tondi si riconoscono dalla loro forma ma anche da un piccolissimo ma importante particolare. Se li si osserva aperti, appena sotto l’iride si può scorgere una piccola porzione bianca della sfera dell’occhio, infatti quando si sorride gli zigomi si alzano e l’occhio si stringe e a quel punto il bianco non si vede in nessun caso! Ma l’auto-test invece è decisamente più facile per individuarlo.

Come usare la matita scura e eyeliner per gli occhi grandi

Ovviamente per mettere in modo giusto in risalto i nostri occhi grandi, il make-up ci aiuta tantissimo, soprattutto l’utilizzo della matita e dell’eyeliner.

Per quanto riguarda la matita scura, una riga sui bordi di entrambe le palpebre e sfumata verso l’esterno, potrà mettere in evidenza i nostri occhioni, e non dobbiamo preoccuparci di fare linee sottili, poiché gli occhi grandi reggono bene anche le righe spesse. Anche messa internamente all’occhio sarebbe perfetta!

Per quanto riguarda l’eyeliner, tutto quello che bisogna fare è partire dall’angolo interno dell’occhio e realizzare una linea facendo attenzione a non andare verso l’alto ma semplicemente verso l’esterno. A questo punto bisognerà disegnare un’altra linea nella rima inferiore per poi congiungerla con quella realizzata sulla palpebra superiore.

Come truccare la parte inferiore dell’occhio

Truccare la parte inferiore dell’occhio è un gioco da ragazzi, soprattutto per gli occhi grandi. Di grande aiuto è l’applicazione del kajal o della matita scura, all’interno della rima palpebrale inferiore, per stringere otticamente il perimetro dell’occhio. La si può mettere anche sulle ciglia inferiori, ma occhio al mascara, che va invece applicato solo sulle ciglia superiori.

Come mettere in risalto gli occhi grandi

Gli occhi grandi non sono facili da gestire, se truccati male, infatti, per quanto bellissimi, possono creare il cosiddetto effetto rana e far sembrare il volto non in perfetto equilibrio. Quindi bisogna optare per un make up che ridimensiona lo sguardo, per ottenere un effetto d’equilibrio sul viso.

Si parte dalla base del trucco che può essere realizzata con un fondotinta o BB cream, o una semplice cipria; Poi fatto ciò si passa al trucco vero e proprio: bisogna creare un’ombra con un ombretto beige chiaro sopra l’angolo interno dell’occhio.

È bene usare un pennello morbido in modo che il tratto non risulti troppo definito ma ben sfumato e leggero; Successivamente bisogna prendere un ombretto marrone opaco e contornare tutto l’occhio fino a mescolare per bene l’ombretto con quello che si ha applicato in precedenza.

Per aggiungere un tocco in più si può tracciare una riga di eyeliner di colore nero prima lungo la linea delle sopracciglia superiori e inferiori e poi anche dentro l’occhio; Utilizzare un pennello a setole larghe con un ombretto Bordeaux e sfumare sul bordo dell’ombretto marrone; Infine non resta che mettere il mascara (solo sopra l’occhio, mai sotto).

Occhi grandi: cosa non fare

Rendere i nostri occhi grandi “stanchi”, da quell’effetto rana, non dandogli il giusto valore, è molto semplice soprattutto se commettiamo degli errori con il make-up. Evitare il mascara sotto le ciglia, evitare colori troppo chiari sotto l’arcata sopraccigliare, cioè subito sotto le sopracciglia.

In generale, non vanno bene tutti gli ombretti madreperlacei o shimmer nei toni chiari, applicati a tutta palpebra. Gli eventuali ombretti chiari vanno messi solo nell’angolo interno dell’occhio: molto meglio usare ombretti scuri, intensificando la sfumatura verso l’esterno.

Come delineare le sopracciglia

Gli occhi grandi hanno bisogno di sopracciglia folte; quindi o lasciarle crescere e poi farle sistemare dalla propria estetista, oppure aiutarsi con una matita a delinearle, per crearle folte e mettere in evidenza i nostri occhioni.

Lascia un Commento