Sidecut, il taglio rasato laterale

taglio sidecut

È dall’estate 2015 che sentiamo parlare del sidecut, il taglio rasato laterale, molto di tendenza tra le giovani ragazze, ma anche amato dalle donne più mature, per dare al proprio look un po’ di grinta in più.

Scopriamo insieme a chi sta bene e come realizzare delle fantastiche pettinature con questo taglio audace.

Che cosa è il taglio sidecut

Molto in voga dal 2015, quando parliamo di taglio sidecut, parliamo della rasatura laterale, d’ispirazione anni ‘70, che riprende il mood punk dell’epoca in una chiave più glamour.

Il taglio, poi, ha una sua particolarità, e cioè che a differenza dell’undercut, è rasato soltanto un lato della testa, ed è proprio l’effetto contrasto tra la chioma e la rasatura zero è davvero cool che attira molto le donne.

A chi sta bene il taglio sidecut

Questo tipo di taglio sta bene in modo particolare a chi ha i capelli lunghi, o a caschetto, ma anche chi ha i capelli corti può provare a realizzarlo per stravolgere il proprio look, diciamo quindi che questo genere di taglio sta bene a tutti, chi vuole stravolgere in modo audace il proprio look.

Acconciature e colori con il taglio sidecut

Con questo tipo di taglio molte ragazze pensano che poi non si possono più realizzare delle pettinature fini ed eleganti, ma in realtà non è così, perché andare a creare un contrasto rende ancora più bello questo taglio.

Ad esempio sfoggiare questo taglio con uno chignon, oppure abbinandolo ad un raccolto femminile e raffinato, per poi nasconderlo sotto i capelli sciolti al lavoro e nelle situazioni formali.

Con i capelli corti basterà mettere molto gel sui capelli più lunghi metterli verso dietro ad esempio per un effetto bagnato. Per mettere in evidenza questo taglio, anche la scelta del colore sarà importante, le varie tonalità di rosso, il look ossigenato biondo platino che donano un’aria punk, mentre i biondi più morbidi e dorati nei toni del miele rendono il sidecut  raffinato.

Tagli sidecut e undercut, le differenze.

Tra il sidecut e l’undercut ci sono delle differenze, ovvero che il taglio undercut prevede una rasatura tutta intorno alla testa, mentre il taglio sidecut prevede una rasatura solo laterale.

Lascia un Commento