advertisement

Piegaciglia, che cos’è e come usarlo

piegaciglia

Sono molte le donne che sulle ciglia utilizzano solo il mascara, dovrebbero invece imparare ad utilizzare anche il piegaciglia. A molte donne questo sembra uno strumento di tortura, è invece davvero molto semplice e veloce da utilizzare ed assicura delle ciglia da vere star.

LEGGI ANCHE: Come allungare e rinforzare le ciglia

A chi è consigliato

L’utilizzo del piegaciglia è consigliato in particolare a coloro che hanno ciglia troppo dritte e che con il solo mascara difficilmente riuscirebbero ad ottenere ciglia perfette. Grazie al piegaciglia esse si incurvano in modo intenso, donando una grande apertura alla sguardo. Gli occhi appaiono subito più aperti, grandi e luminosi.

Efficace su ciglia perfettamente pulite

La prima cosa che devi tenere bene a mente quando decidi di utilizzare il piegaciglia è che questo strumento è efficace solo sulle ciglia perfettamente pulite. Non solo quindi devi utilizzarlo prima del mascara, ma devi anche fare attenzione che non siano presenti residui di ombretto oppure di cipria. Per esserne sicura basta passare sulla ciglia una velina pulita.

Come utilizzare il piegaciglia

  1. Impugna il piegaciglia proprio come se si trattasse di un paio di forbici;
  2. Aprilo ed avvicinalo all’attaccatura delle ciglia. Devi arrivare quanto più vicino all’attaccatura, ovviamente senza toccare la pelle delle palpebre;
  3. A questo punto chiudi il piegaciglia e rimani in questa posizione per una decina di secondi. Puoi anche ripetere l’operazione in vari punti delle ciglia andando via via sempre più vicino alle punte, questa operazione è consigliata per coloro che hanno ciglia davvero molto dritte;
  4. Effettua la stessa operazione anche sull’altro occhio e poi applica il mascara. Riuscirai così ad ottenere delle ciglia da vera cerbiatta.

Piegaciglia: i modelli in commercio

Piegaciglia in plastica o in metallo: i piegaciglia in plastica sono la scelta ideale per le meno esperte ma sono anche i meno efficaci. I migliori piegaciglia rimangono quindi quelli professionali in metallo che hanno due strisce di silicone al loro interno.

Piegaciglia riscaldante: per ottenere una piega migliore puoi tenere il piegaciglia per qualche minuto sotto al getto caldo del phone e poi procedere con l’operazione di piegatura. In alternativa puoi acquistare un piegaciglia riscaldante. Si tratta in questo caso di una sorta di piccola spazzola che si riscalda grazie a delle batterie interne e che ci permette di curvare in modo davvero eccezionale le ciglia.

Hai ancora paura del piegaciglia?

La classifica dei migliori piegaciglia in vendita su Amazon

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin