Colla per ciglia finte, come e quando applicarla

colla ciglia finte

Ciglia finte, tu le usi? Oltre a quello strano strumento che tutte noi conosciamo con il nome di piegaciglia ed oltre al mascara che è il migliore amico del nostro sguardo esistono anche le ciglia finte, ideali soprattutto per le occasioni speciali. Non voglio però parlarti delle ciglia finte, bensì della colla per ciglia finte. La colla per le ciglia finte può infatti aiutarci a creare dei look davvero molto originali.

A cosa serve la colla per extension ciglia

La colla per ciglia finte è un prodotto di make up essenziale per completare qualunque lavoro di extension ciglia; è quell’adesivo per ciglia che fa ti tiene su ciglia finte, piume, o brillantini colorati.

Di certo i glitter non possono essere indossati ogni giorno, ma nelle occasioni speciali sono la scelta ideale. Sono perfetti ad esempio per le feste di Natale, per Capodanno, per le serate trascorse in discoteca insieme agli amici, per un party di grande tendenza, per tutte quelle occasioni in cui vogliamo essere le protagoniste della serata e vogliamo scintillare sotto alle luci.

Oggi sono disponibili mille diverse tipologie di glitter, da quelli più piccolini a quelli invece di grandi dimensioni, da quelli argentati e dorati a quelli in mille colori sgargianti. Possono essere applicati su tutta la palpebra, sulla zona più esterna dell’occhio per creare un punto luce, sulle sopracciglia.

Come applicare la colla per ciglia finte02

Per applicarli nel modo adeguato, la colla per ciglia finte è la soluzione migliore. Non devi far altro che applicare una piccola quantità di colla sulla zona interessata aiutandoti magari con un pennellino. Appoggia poi il glitter sulla colla aiutandoti con un paio di pinzette e attendi che la colla si asciughi del tutto. Non badare alle sbavature, la colla quando è asciutta risulta infatti del tutto trasparente.

Ciglia finte a ciuffetti

Questo tipo di ciglia finte è adatto a tutte coloro che sono alle prime armi, sicuramente le ciglia a ciuffetti sono molto più semplici da applicare rispetto a quelle a nastro. Per applicare le ciglia applica una base di colla per ciglia finte alla base dei ciuffetti, poi prendile delicatamente con una pinzetta e inseriscile tra le tue ciglia vere. Se sbagli puoi correggere prima che la colla per ciglia si asciughi del tutto.

Le piume, per un look da diva

Le piume negli ultimi anni hanno invaso le passerelle, non solo sugli abiti, ma anche sul volto delle modelle. Non si tratta certo di un accessorio che possiamo indossare ogni giorno, ma di sicuro sono perfette per una festa in maschera o una cena a tema.

Puoi applicare le piume direttamente sulle ciglia, sulle sopracciglia oppure in un angolo del volto e anche in questo caso il modo migliore per indossarle è quello di utilizzare della colla per ciglia finte. Le piume dureranno così per tutta la sera.

Come vedi quindi l’adesivo per ciglia finte è un valido alleato per ogni donna, sia per coloro che amano indossare le ciglia finte per uno sguardo davvero intenso che per coloro che invece vogliono osare ogni tanto con un look un po’ più estremo e accattivante.

Lascia un Commento